SCHENA

Chi sono

Omar Schena

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

Ho iniziato ad allenarmi principalmente per restare in forma, visto che avevo smesso qualsiasi attività sportiva e il mio corpo stava prendendo una forma non desiderata. Dopo i primi mesi il corpo ha subito risposto positivamente, ottenendo grandi risultati. Ho avuto la fortuna di vedere allenarsi accanto a me atleti di vecchia data, da lì ho deciso che questo doveva far parte della mia vita. Ora posso dire tranquillamente che questo sport è la mia vita, in quanto racchiude tutto quello che ritengo importante. ​Nel 2017 ho deciso di creare un mio team e di iniziare ad aiutare le persone. Non mi sento un guru, né tanto meno una persona che fa un presuntuoso uso della propria esperienza. Ne ho però acquisita abbastanza per poter aiutare la gente che vuole stare meglio con sé stessa. Personalmente rimango dell’idea che il corpo è un biglietto da visita. Sicuramente non rispecchia il valore di una persona, ma chi non vorrebbe guardarsi allo specchio e sentirsi bene? Finora quasi 1000 persone si sono affidate a me, ognuno assolutamente con caratteristiche e obiettivi diversi dall’altro. Da chi vuole imparare e seguire una corretta alimentazione, a chi vuole apprendere un metodo ottimale di allenamento per raggiungere un obiettivo specifico, fino a chi vuole solamente capire come meglio dividere i gruppi muscolari durante gli allenamenti. Chi vuole semplicemente mettersi un po’ in forma e chi invece cerca un aiuto serio, urgente, perché vuole davvero stravolgere la propria vita e riprendere in mano il proprio fisico. Credere profondamente nei propri mezzi, continuare a lavorare sodo ogni giorno; perché non esistono scuse in questo ambito e se si lavora bene i risultati arrivano. Imparare a “sentire il proprio corpo” è l’unica cosa sulla quale lavorare. Bisogna agire con intelligenza, non spinti da futili motivazioni come ad esempio la voglia di apparire.

0 +

Abbonati in palestra

0 +

Abbonati coaching a distanza

0

Anni di esperienza

Le palestre

Schena Factory

Nel non lontano 2019 mi continuava a frullare in testa di aprire un semplice studio di personal privati per potere seguire più da vicino i clienti già presenti. Abitando ad Osogna ho cercato qualcosa nei dintorni finché non ho trovato lo stabile giusto. Una volta iniziato il progetto ho capito che potevo renderla una palestra vera e propria. Anche in questo caso è uscita la mia pazzia del rischio, chi apre una palestra ad Osogna? Un paesino di circa 1000 abitanti. Ho studiato il mio progetto al contrario, non sono andato dove c’era tanta gente tipo una grande città, ma ho creato il mio progetto dove mancasse una palestra. Essendo cresciuto in queste zone sono sempre stato abituato a spostarmi nel sottoceneri per trovare una palestra dove potessi allenarmi e questo è stato il motivo della mia voglia di portare qualcosa anche dove sono cresciuto. Ovviamente quando ti avvicini alla vera e propria apertura qualche pensiero c’è, ma non ho mai dubitato del mio dare il massimo per qualcosa in cui credo. Quindi è nata la Schena Factory Gym 1.0, il riscontro è subito stato enorme, tanto ché dopo appena 4 mesi ho deciso di aggiornare e aggiungere qualche macchinario (sempre ascoltando le richieste del cliente). Ahimé l’11 marzo 2020 siamo giunti al primo Lockdown a causa di una pandemia mondiale (Chi l’avrebbe mai pensato?). In quelle settimane serrati in casa ovviamente i pensieri erano tanti, soprattutto non essendoci una data ben precisa di riapertura, per fortuna la palestra aveva iniziato bene e da un lato ero abbastanza tranquillo. Esattamente 2 mesi dopo l’11 maggio 2020 abbiamo potuto riaprire tra mascherine, disinfettanti, numero massimo di persone ogni ora, ecc.. A luglio 2020 mi è venuta un’altra pazza idea (Essendo che la palestra di Osogna non è grandissima volevo evitare l’errore di avere troppa gente nelle medesime ore e quindi creare malumore) ho deciso di aprire la seconda palestra (Ovviamente sempre nella zona). Da lì è nato il progetto della Schena Factory Gym 2.0 a Biasca. L’apertura è stata il 7 dicembre 2020, indovinate un po’? 15 giorni più tardi c’è stato il secondo Lockdown e stavolta la durata è stata di 4 mesi. Ho usato questo Lockdown per creare assieme ad un mio amico l’applicazione Team Schena. Ormai sono 7 mesi che abbiamo riaperto ed entrambe le palestre possono lavorare con molta più tranquillità. Quello che rimane l’unico segreto? Lavorare duro per i propri sogni, quello è e sarà l’unica cosa che farà sempre la differenza.

APP ufficiale

TEAM SCHENA

Ora disponibile su App Store e Google Play

L’applicazione GRATUITA per tutti coloro che fanno parte del mondo dello sport e che hanno un abbonamento del Team Schena.

App Schenagym